mercoledì 3 ottobre 2012

Ricordando gli inizi......

Care amiche sono latitante da qualche giorno,ma gli impegni familiari sono tanti e così mi è stato difficile potermi ritagliare del tempo per dedicarmi al mio hobby(cercherò però di recuperare il tempo perduto perchè ho già in cantiere alcuni progetti natalizi che spero di finire di realizzare al più presto!).
Il mio post di oggi è quindi un vecchio lavoro dei miei inizi a decoupage......
****
Dear friends, I miiss a few days,but family commitments are many and so I had little time to devote to my hobby (I will try to catch up because I have some projects in the works that I hope to finish by Christmas achieved as soon!)My post of today is an old work of my early decoupage.....

Si tratta di un vassoio a decoupage pittorico.
Dopo aver carteggiato bene il fondo ho dato una mano di acrilico avorio per la base,ho poi incollato il disegno prescelto ritagliato accuratamente ed  una volta incollato ho dato tantissime mani di flatting e carteggio per livellare  ed annullare lo spessore della carta; a questo punto ho eseguito una lieve sfumatura di pittorico con dei tenui colori acrilici riprendendo i colori dei fiori.Volendo creare un oggetto dal sapore retrò  ho poi eseguito una screpolatura con lacca decerata e gomma arabica che danno un invecchiamento molto naturale rispetto ai comuni kit a due step di cracklè in commercio,per finire ho rifinito il bordo del vassoio con la foglia oro,il risultato finale mi ha molto soddisfatto!!!!
*****
It is a tray in pictorial decoupage.
After sanding the bottom I have given two coats of acrylic white for basecoat,I then cut and pasted the chosen design and given many coats of flatting hands to smooth the paper tickness.At this point I run the nuances of pictorial taking the colors of the design.
 



3 commenti:

  1. Benvenuta nella Buca!!! interessante questo lavoro,il cracklè è eseguito molto bene!!!
    ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  2. Sembra un piatto di porcellana inglese dal tanto bello che è..... Bravissima!!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  3. Ciao ,piacere,benvenuta nel mio blog!Ho visitato il tuo e vedo che sei bravissima nelle creazioni e che simpatiche papere!Ti seguirò volentieri!Baci,RosettaBello anche il piatto!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti,sono un toccasana per il mio spirito e per la mia voglia di creare.